Ecco il commento del nostro Coach Giovanni; inoltre nella Photogallery sono state pubblicate oltre 600 immagini della trasferta… Buona visione
Questa trasferta in terra Umbra è stata preparata molto bene, con Nadia che ha fatto i miracoli dal punto di vista logistico.
Sabato 22 Marzo alle ore 6,00 dal campo di Pioltello è partito il pullman alla volta di Spoleto. Insieme a noi vi erano gli Amici Pavesi e la Angiola, in pratica tutta la rappresentativa lombarda.
Dopo mezzogiorno siamo arrivati ad Assisi e qui via libera fino alle 17,00. Ripartenza e arrivo a Spoleto, andiamo al campo gara a ritirare i pettorali, quindi arriviamo in albergo e una volta consegnateci le camere, ceniamo e dopo andiamo a visitare il bel Duomo.
Al mattino arriviamo al campo gara e subito apriamo i nostri gazebo, che si dimostreranno fondamentali contro la pioggia che scenderà copiosa.
Alle 9,10 parte la non competitiva e Io, Francesca e Tiziana, prendiamo i tre primi posti,
Alle 10,00 sono i senior a portare a termine gli 8.100 metri, i nostri si difendono bene e cominciamo ad incamerare punti per la classifica di Società.
Alle 11,00 dopo essere stati 20′ sotto la pioggia nelle operazioni di spunta, partono i veterani per i 5.400 metri. Anche qui i nostri portacolori raccolgono molti punti, alla fine la nostra squadra maschile chiuderà al 7° posto, un ottimo piazzamento.
Ore 12,00 partono le donne e le nuvole lasciano il posto al sole. Noi siamo in 16 e dobbiamo marcare la Doratletica. Le ragazze sono bravissime, non mollano un metro e non perdono posizioni, alla fine vinciamo con 80 punti di vantaggio, un vero trionfo.
Dopo la premiazione, torniamo in albergo per il pranzo,la doccia e alle 16,00 circa partiamo alla volta di Milano dove arriviamo verso le 23,00.
Ci si lascia tutti contenti di aver passato due giorni sereni e divertenti, con l’arrivederci già al prossimo anno.
Considerazioni finali: la squadra maschile si è ben comportata, ma dobbiamo puntare alla vittoria.
Le donne hanno vinto per il quarto anno consecutivo, tenteranno di vincere anche il prossimo anno, visto che abbiamo un ottimo organico, che rinforzeremo recuperando le infortunate, facendo crescere le nuove leve e contattando nuove amiche.
Grazie a tutti
Giovanni V.
Per le immagini clicca QUI